Soppalchi

ESTENSIONE PROMOZIONE SOPPALCHI

SOPPALCO PER BOX SCONTO DEL 20% FINO AL 31/12/2021

SOPPALCO PER BOX - INTRODUZIONE

24Imgs

Soppalco per Box, ideale per poter sfruttare al massimo lo spazio a disposizione all'interno del Box ricavando un piano superiore calpestabile da utilizzare per il deposito di materiale e altri impieghi, realizzato in tubolare di ferro verniciato colore RAL7035 epossidico bicomponente e costituito da : intelaiature a corpo unico, montanti verticali completi di piastre a pavimento, traverse di collegamento, fascioni di finitura e chiusura sulla parte frontale provvisti di squarci per l'inserimento della scaletta di accesso al piano superiore, e piano superiore calpestabile formato da doghe in lamiera zincata pressopiegata dotate di fori asolati per il loro assemblaggio. Il soppalco viene realizzato a misura rispettando gli ingombri esistenti del Box e può essere strutturato in vari modi, sagomato e/o suddiviso in due o più metà a seconda della grandezza del Box e dello spazio che si intende sfruttare; all'occorrenza si possono realizzare anche "penisole" o "passerelle" soppalcate. La fornitura può essere completata con scaletta in ferro zincato, maniglia per agevolare la salita al piano superiore, ringhiera di protezione per il piano superiore, e ripiani per la parte inferiore sul lato destro, o sinistro, o su entrambi i lati per avere ulteriori piani di stoccaggio.

Di seguito elenchiamo particolarità, tipologie e accessori del soppalco per Box con aggiunta di foto e contributi video.

PARTICOLARITA' DEL SOPPALCO PER BOX

06Imgs

Il soppalco viene fissato al pavimento e solo se necessario vengono praticati dei fori nei muri perimetrali, altrimenti le intelaiature poggiano semplicemente sui muri (come visibile nelle foto) senza ulteriori perforazioni per il fissaggio. La conformazione del Box non viene modificata, i pilastri non vengono assolutamente toccati, l'impatto strutturale è minimo, 

Il soppalco è completamente smontabile, all'occorrenza basterà svitare tutta la viteria/bulloneria e rimuovere i singoli pezzi senza stravolgimenti strutturali e con il minimo sforzo.

PIANO SUPERIORE CALPESTABILE

07Imgs

Il piano superiore calpestabile è perfettamente livellato, liscio e privo di sporgenze. Le doghe in lamiera zincata pressopiegata da cui è costituito sono allineate e tenute insieme una ad una mediante imbullonatura, e poggiano su traverse di collegamento che ne impediscono il ribaltamento. Sul piano è possibile camminare senza alcun problema (come si vede nel video di presentazione seguente), riporre oggetti e (ad esempio) attrezzarlo ad uso "ufficio". Il peso supportato dal piano è pari a 750 Kg per metro quadro, e viene scaricato dai montanti verticali a garanzia di stabilità e tenuta.

SOPPALCO PER BOX - PROVA PIANO SUPERIORE E PANORAMICA

SOPPALCO PER BOX - DETTAGLI PARTE INFERIORE E SUPERIORE

 

Il video si riferisce ad uno degli ultimi soppalchi realizzati di cui andiamo a dettagliare la parte inferiore e la parte superiore. Nelle immagini relative alla parte inferiore si possono apprezzare le strutture a muro in tubolare verniciato sagomato con le selle per l'inserimento delle traverse provviste di rinforzo saldato a filo continuo su tutta la superficie, e le doghe assemblate tra loro mediante imbullonatura che poggiano sulle traverse a costituire il piano superiore calpestabile. Nelle immagini relative alla parte superiore si può apprezzare il piano calpestabile superiore costituito da doghe in lamiera zincata pressopiegata, corredato di bordi perimetrali sempre in lamiera zincata pressopiegata, il tutto perfettamente complanare senza sporgenze e realizzato a misura rispettando dimensioni ed ingombri esistenti del Box.

SOPPALCO PER BOX - CON RIPIANI

 

Il video si riferisce ad uno degli ultimi soppalchi realizzati provvisto di ripiani per lo stoccaggio di oggetti. Nello specifico si tratta di un soppalco di 28 mq profondo 3 metri con le strutture a muro formate da quattro montanti su cui sono fissate delle mensole (una per montante) in tubolare 30x30 mm sagomato saldate su piastre forate fissate mediante viteria da 8MA che sostengono i ripiani in lamiera zincata pressopiegata sul lato destro della struttura.

Il ripiano superiore ha una larghezza di cm 35/40, mentre quello inferiore di cm 25/30, e lo spazio in altezza tra i due è di circa 40 cm. I ripiani sono strutturati per accogliere oggetti di vario tipo come cestelli d'acqua, bottiglie di vino, detersivi, scarpe, attrezzi, scatole (si veda anche l'ultima parte della pagina dedicata agli accessori per soppalco) in modo tale da avere tutto comodamente a portata di mano quando si posteggia con l'auto. Realizzati completamente smontabili come il resto della struttura i ripiani possono essere forniti anche singolarmente, tipo un solo ripiano o più ripiani sui due lati del soppalco onde aumentare lo spazio di stoccaggio a disposizione.

ACCESSORI SOPPALCO - SCALA

10Imgs

Pratica scala zincata provvista di ganci superiori per l'inserimento negli appositi squarci del piano sopraelevato, con gradini rivestiti di materiale antisdrucciolo o in lamiera mandorlata. La versione "standard" è libera e riponibile a parete su apposite staffe pressopiegate, altrimenti si può avere fissa a muro e ribaltabile su cerniere (tra le due versioni la più richiesta, per semplicità e praticità, è la prima).

ACCESSORI SOPPALCO - MANIGLIA

03Imgs

Tubo tondo sagomato provvisto di piastre per il fissaggio a muro da posizionare in corrispondenza dello sbocco sul piano superiore onde facilitare la salita sullo stesso.

ACCESSORI SOPPALCO - RINGHIERA

05Imgs

Ringhiera di sicurezza da posizionare sul piano superiore calpestabile (lato frontale), amovibile, realizzata in tubolare e costituita da corrimano e corrente con parte terminale su supporti a muro e da montanti con parte terminale fissata sull'intelaiatura del soppalco. La ringhiera superiore di protezione viene fornita nella stessa tonalità del soppalco, RAL 7035 epossidico bicomponente, e può essere eventualmente arricchita da un ulteriore tratto di corrimano ribaltabile con parte terminale su supporto a muro (opposto) avente la funzione di limitare l'accesso/chiudere lo spazio.

ACCESSORI SOPPALCO - RIPIANI E TAVOLO

06Imgs

Pratici ripiani in lamiera pressopiegata zincata strutturati per accogliere oggetti di vario tipo come cestelli d'acqua, bottiglie di vino, detersivi, scarpe, attrezzi, scatole varie il tutto comodamente a portata di mano quandi si posteggia con l'auto. I ripiani poggiano su apposite mensole in tubolare 30x30 mm saldate su piastre forate fissate mediante viteria da 8MA ai montanti delle intelaiature. Le misure in larghezza sono solitamente di 35/40 cm per il ripiano superiore e 25/30 cm per quello inferiore, mentre lo spazio in altezza tra i due ripiani è pari a circa 40 cm. I ripiani possono essere forniti anche singolarmente, un solo ripiano o più ripiani anche sui due lati del soppalco onde aumentare lo spazio di stoccaggio a disposizione.

Per arricchire ulteriormente lo spazio di stoccaggio si può aggiungere alla fornitura un pratico tavolo multiuso costituito da quattro montanti provvisti di terminali e due ripiani in lamiera; realizzabile a misura ed ulteriormente personalizzabile su richiesta.

ATTENZIONE !!!

I NOSTRI SOPPALCHI NON SONO ADATTI ALL'USO DA PARTE DI BAMBINI E PERSONE ANZIANE E/O CON RIDOTTE CAPACITA' MOTORIE.

SI PREGA PERTANTO DI PRESTARE PARTICOLARE ATTENZIONE E DI NON LASCIARE INCUSTODITE LE STRUTTURE IN PRESENZA DEI SOGGETTI EVIDENZIATI.

Chiedi un preventivo E' GRATIS - Chiedi un preventivo E' GRATIS