Passerelle

Chiedi un preventivo E' GRATIS - Chiedi un preventivo E' GRATIS

PASSERELLA ACQUARIO-NAVE ITALIA (vista interna)

La passerella di collegamento tra l'Acquario e la Nave Italia, ovvero tra le due principali attrazzioni turistiche di Genova visitate ogni anno da migliaia di persone, quando siamo stati contattati esisteva già ma era priva di copertura e necessitava di alcuni miglioramenti. In foto è visibile il risultato finale del nostro intervento, una perfetta combinazione tra stile marinaro classico ed innovazione. Per prima cosa abbiamo reso la passerella più stabile applicando delle traverse di unione per eliminare le oscillazioni. In un secondo tempo abbiamo installato una serie di tubolari in corrispondenza dei montanti della ringhiera e lungo tutta la passerella in modo tale da poter installare i cristalli di copertura, quindi una volta create le basi ed applicate le "manine" ( o "ragni") in acciaio inox per il fissaggio dei cristalli abbiamo completato l'opera installando i cristalli in modo tale da coprire totalmente la passerella. In seguito siamo stati chiamati dalla "Costa Edutainment spa" per molti altri lavori e servizi, tra cui allestimento di aree espositive, vasche, negozio souvenir, ecc...(potete trovare alcuni esempi nella pagina Allestimenti Acquario/Musei) ma quest'opera rimane una tra le più importanti e rappresentative della nostra produzione.

PASSERELLA ACQUARIO-NAVE ITALIA (VISTA ESTERNA)

PASSERELLA IN FERRO VERNICIATO E CRISTALLI

In apertura della pagina Scale abbiamo presentato una delle nostre scale più belle, quella realizzata per la sede di Fastweb. Osservando la foto della scala medesima si può apprezzare, in alto, una passerella che ne riprende lo stile. In questa foto potete vedere l'ingrandimento del particolare sopra citato, ovvero la passerella realizzata sempre per Fastweb. Le due sponde sono collegate tra loro tramite travi in ferro verniciato alle quali sono stati aggiunti dei profilati pressopiegati a C di unione, e dei piatti in ferro tagliati al laser e verniciati per i fianchi. Completano il tutto : la pavimentazione in cristallo, i pannelli in cristallo, e i corrimano in ottone.

PASSERELLA IN FERRO ZINCATO A CALDO

La "classica" passerella di collegamento viene realizzata in ferro zincato a caldo ed è costituita da travi di collegamento, pannelli di griglia per la pavimentazione, e ringhiere di protezione. Su richiesta del Cliente si realizzano cancelletti per il divieto di accesso agli estranei come in foto.

PASSERELLA DI SICUREZZA - PRIMA DEL NOSTRO INTERVENTO

In quest'ultima parte della pagina dedicata alle passerelle vi presentiamo un esempio di come nasce e si sviluppa una soluzione per mettere in sicurezza una determinata struttura. La tubazione in foto non era percorribile a piedi e il Cliente necessitava di poterla, invece, percorrere e di poterlo fare in sicurezza. Era necessario, quindi, creare una passerella adattandola alla tubazione. Come abbiamo fatto ? Scopritelo con noi...

PASSERELLA DI SICUREZZA - DOPO IL NOSTRO INTERVENTO

Per prima cosa sono stati agganciati alla tubazione una serie di doppi collari tenuti insieme da bulloneria di forte spessore. I collari suddetti sono stati usati come basi di appoggio per i montanti delle due ringhiere (destra e sinistra) a loro volta agganciati a tubolari posti per tutta la lunghezza della tubazione. Infine sono state posizionate delle lamiere mandorlate pressopiegate e forate con la funzione di battipiede e pedane di sicurezza.

PASSERELLA DI SICUREZZA - PARTICOLARE 1

Vedete ? I doppi collari cingono completamente la tubazione e garantiscono la massima tenuta delle ringhiere.

PASSERELLA DI SICUREZZA - PARTICOLARE 2

Le due ringhiere sono costituite da montanti, correnti, corrimano e battipiede - pedana di sicurezza in lamiera mandorlata pressopiegata e forata. Il battipiede-pedana garantisce il transito in sicurezza perchè riempie completamente i vuoti ed impedisce scivolamenti/incastri accidentali. I fori sulla sua superficie servono per il deflusso dell'acqua.

PASSERELLA DI SICUREZZA - PARTICOLARE 3

In questa ripresa dall'alto si può apprezzare al meglio il risultato del nostro intervento. Dove non c'era nulla oggi c'è una passerella che garantisce il transito in completa comodità e sicurezza.

 

 

Chiedi un preventivo E' GRATIS - Chiedi un preventivo E' GRATIS